Chi sono
Biografia di Marco Chiaudano
Marco
Chiaudano
Marco Chiaudano nasce a Torino nel 1952.
Giovane fotografo durante gli anni dell’università, si laurea in fisica con il massimo dei voti nel 1978.
Nel 1982 crea con altri due soci una società specializzata nella commercializzazione di hardware e software per la creazione di sistemi informatici di acquisizione dati e immagini, cosa che gli permette di collaborare con aziende allora nascenti come Pixar e Matrox.
La società ha una crescita graduale, sviluppando negli anni sistemi di elaborazione per immagini da satellite, aereo e sistemi di cartografia per settori militari e civili.
Vi lavora fino al 2014, anno di profonda trasformazione che gli permette di mettere nuovamente a fuoco i suoi obiettivi e tornare al suo primo amore, la fotografia.
Marco sviluppa un concetto innovativo di fotografia, lontano dalle esperienze fatte durante l’università e strettamente connesso ai trent’anni di lavoro nel settore dell’image processing ad altissima risoluzione, scegliendo di specializzarsi maggiormente nell’ elaborazione di immagini in digitale, dedicandomi al mondo dell’alta risoluzione a 360°.
Il progetto, innovativo e all’avanguardia, si lega al web e alle sue potenzialità:
È l’unione di fotografie ad altissima risoluzione, che scatta personalmente con strumenti professionali di ultima generazione, unita l’interattività del web e a componenti multimediali quali voiceover, video, documenti, image gallery e molto altro.
Disponibile per progetti su livello nazionale ed internazionale, lavora con professionisti e grandi marche come Ferragamo, Campari, Amazon, Assicurazioni Generali e Peroni.